hipster-man-in-checked-shirt-wearing-virtual-reality-goggles-reaching-out-studio-shot--SBI

Non la solita agenzia di comunicazione

Glitch Studio è un’agenzia di nuova concezione specializzata in produzioni video di quasi ogni tipologia, con un occhio di riguardo alle produzioni creative e di alto profilo.

Non ci definiamo un’agenzia di comunicazione, perché non lo siamo. Siamo tutti specializzati in ambiti diversi del mondo video (2D, 3D, regia live, direzione), ma siamo anche tutti orgogliosamente videomaker.

La nostra mission è scoraggiare i vecchi formati video per concentrarci sulle nuove forme di comunicazione, come i video seriali per i social media, i video immersivi o la realtà virtuale nel metaverso.

997A0426.jpg

META-MAN

Identità civile: Pietro Composta

Competenze: 3D Artist / Account / Video Editor

App e Software: Autodesk Maya, Adobe Premiere Pro

Superpoteri: può plasmare la materia e restituirla nella realtà umana all’interno di video produzioni, effetti speciali, inserimenti architettonici e/o video immersivi. Inoltre, grazie alla manualità catartica del Divino Design, egli è in grado di elaborare forme sinuose, di facile assimilazione e di alta professionalità.

Storia: nato dall’unione di un prisma elicoidale e da un’asimmetria isometrica, Pietro è cresciuto nel Metaverso come forma onirica non estrusa, qualsiasi cosa significhi. Ma dopo diverse visioni sul mondo umano, egli decise che ne avrebbe presto fatto parte. Così, attraversò la temibile Foresta dei Frattali Acuminati, raggiunse il Tempio degli Antichi Poligoni, sconfisse i temibili Custodi Senza Texture e si impadronì dell’Amuleto della Metafisica, grazie al quale riuscì ad oltrepassare la soglia dell’esistenza e a generare un corpo solido col quale confondersi con gli umani, seppur con scarsi risultati

BÉZIERKER

Identità civile: Francesco Mazzola

Competenze: Compositor / Videomaker / Video Editor

App e Software: After Effects, Adobe Premiere Pro

Superpoteri: ha il potere di sagomare le Curve di Bézier a suo piacimento, nonché di conferire loro vita propria, affinché ogni video possa godere delle nobilitazioni che merita. È affetto da un grave disturbo ossessivo compulsivo che gli impone di divorare intere serie animate e lungometraggi sci-fi per apprenderne le abilità e farle proprie.

Storia: nativo di una realtà bidimensionale di nome AE, da bambino Bézierker oltrepassò per errore un varco spazio-temporale in greenscreen che lo catapultò sulla Terra, dove rimase prigioniero e dalla quale ancora cerca di fuggire. Ma soprattutto, dove il suo corpo assunse una terza dimensione, la profondità. Da allora, Bézierker ha deciso di soffermarsi sulla Terra per sperimentare e godere del proprio corpo solido e delle opportunità che esso offre.

997A0432.jpg
997A0440.jpg

THE BOTTONS PUSHER

Identità civile: Oussama Sabir

Competenze: Videomaker / Account / Regia Streaming e Live

App e Software: BlackMagic, Adobe Premiere Pro, Adobe Photoshop

Superpoteri: il sorriso contagioso e la simpatia dilagante fanno parte dei suoi requisiti di sistema. Inoltre, nei periodi di forte stress emotivo, Ozy è in grado di generare onde di energia positronica, capaci di restituire autostima e serenità nel prossimo suo come in se stesso. Le sue abilità legate alla regia streaming sono conosciute in tutto l’emisfero boreale, tant’è che fu il Gran Magistro Nero in persona a conferirgli la nomina tanto ambita di Bottons Pusher.

Storia: costruito in un laboratorio di Rabat da uno scienziato non propriamente sano di mente, Oussama è l’unico esemplare della sua specie, un androide senziente bio-elettronico auto-evolvente. In pratica, ha tutte le caratteristiche di un essere umano, cresce, apprende ed invecchia, anche se non è chiaro se, infine, morirà pure come un essere umano, e quando qualcuno glielo chiede, suole tergiversare toccandosi le zone basse.

HERR DIREKTOR

Identità civile: Elia Cristofoli

Competenze: Direttore Creativo / Regista / Copywriter / Illustratore

App e Software: Keynote, Apple Pages, Clip Studio Paint, Adobe Premiere Pro

Superpoteri: affetto da una rara forma di neotenia psichica, HD ha il potere di trasformare montagne di fogli bianchi in tonnellate di schizzi più o meno utili, ma perlomeno belli. La sua arma più letale è la capacità di sfornare una quantità illimitata di idee, e di trasmettere entusiasmo negli interlocutori attraverso il dispiegamento di forze di comunicazione di massa apprese in 20 anni di occupazione sul campo.

Storia: cresciuto in una ridente cittadina della Gallia Cisalpina, secondo la leggenda, da ragazzino Elia incontrò il se stesso dal futuro, il quale gli conferì i poteri della creatività per conquistare e assoggettare il mondo. Ma l’Elia adulto non aveva tenuto conto che l’Elia ragazzino stava per iniziare il liceo, luogo di perdizione dove gli ormoni dell’adolescenza avrebbero avuto la meglio su qualsiasi altra cosa, piano di conquista incluso.

997A0449.jpg